Navigare Facile
Passatempi

Guida all'Acquisto

Come Scegliere gli Abiti da Lavoro

Ci sono contesti lavorativi che richiedono uniformi e capi di vestiario che possiamo definire tradizionali, mentre ci sono altri contesti che invece prevedono un tipo di abbigliamento con caratteristiche specifiche, necessari ai fini della protezione del lavoratore.

In base al lavoro che si svolge, si concentrerà la scelta su una o sull'altra tipologia di capi d'abbigliamento. In linea generale, però, nelle realtà lavorative in cui i dipendenti sono esposti a rischi vengono date automaticamente uniformi in grado di proteggere la persona.

Se vi vengono riferiti i colori del negozio o dell'azienda, attenetevi alle indicazioni, comprando almeno due o tre cambi che utilizzate solo al lavoro, in modo da avere sempre un cambio di vestiti pulito.

Anche all'interno dei ristoranti o delle pizzerie l'abbigliamento è abbastanza classico e vengono normalmente richiesti i pantaloni scuri, che possono essere jeans o panta, e una maglietta o una camicia rigorosamente bianca, magari con il ricamo del logo.

Nel caso, invece, in cui non vi vengano fornite particolari indicazioni, come per esempio all'interno di un ufficio, allora potrete decidere voi gli abiti da indossare, tenendo sempre presente che vi trovate in un ambiente di lavoro, e quindi l'abbigliamento dovrà essere sobrio e tradizionale.

Passatempi