Previsioni del Tempo
Siti

Indumenti da Lavoro

Abbigliamento da Lavoro

In ogni contesto lavorativo il personale dell'azienda è identificato attraverso l'abbigliamento indossato, denominato anche divisa. Se pensiamo, per esempio, all'ambiente ospedaliero, immaginiamo tutto il personale con divise di maglia e pantaloni nelle tonalità del bianco e dell'azzurro a seconda dei reparti, mentre se pensiamo ai camerieri di un ristorante, ci immaginiamo la classica camicia bianca e il pantalone o la gonna nera.

In base al tipo di attività svolta all'interno della struttura aziendale, possiamo trovare tantissime tipologie di indumenti da lavoro, in grado di rispondere ad ogni esigenze.

Ci sono, ad esempio tute e divise che riportano il logo o il marchio dell'azienda, come per esempio nel caso dei benzinai, dei corrieri, dei meccanici e dei carrozzai, mentre ci sono luoghi in cui semplicemente viene richiesto di indossare abiti di uno o più colori specifici, solitamente inerenti alle tonalità del logo.

L'abbigliamento da lavoro comprende essenzialmente una divisa composta da una tuta intera, una maglia e un pantalone o una gonna, un paio di calzature ed altri eventuali accessori come i guanti e il cappello.

A seconda, poi, dei settori merceologici e il tipo di attività lavorativa svolta, in alcuni contesti sono previsti indumenti e accessori necessari ai fini della sicurezza, come per esempio le scarpe antinfortunistica, i guanti e i caschetti protettivi, usati soprattutto nei cantieri e nei lavori in fabbrica.

In queste pagine vi daremo informazioni sulle caratteristiche degli abiti da lavoro, indicando le principale tipologie e fornendo qualche consiglio utile per l'acquisto.

Annunci di Lavoro